NEWS
GARE CONSIP
L’ufficio che si occupa di acquistare beni e servizi per la Pubblica Amministrazione è Consip: Concessionaria Servizi Informativi Pubblici.
Fondata nel 1997, è investita negli anni di un riassetto organizzativo che nel 2015 la vede operare come centrale di committenza, costituendo la centrale acquisti del Bel Paese.
Agisce come intermediario che opera nell’interesse esclusivo dello Stato, ha forma giuridica di società per azioni, secondo il consolidato modello seguito dagli enti pubblici dovuto a ratio semplificatorie.
Proprio per la delicatezza della sua funzione e della rilevanza degli interessi di cui è portatrice, Consip impone criteri stringenti accompagnati da fidejussioni bancarie per accedere a bandi di gara e contrattazioni varie.
Gli interlocutori della spa del Tesoro sono grandi imprese di pulizia, società fornitrici di ticket di vario titolo presenti nel tessuto pubblico, passando per Asl, Ministeri e via dicendo.
Considerata la natura degli interessi in gioco e l’elevato numero di domande per accedere a bandi per la contrattazione con la Pubblica Amministrazione, si evince la particolare difficoltà per le imprese a rendersi conformi con quanto richiesto da Consip, sia in termini di dato normativo che di quantum economico richiesto mediante fidejussione.
DD Broker si pone come intermediario privilegiato nel contemperare l’esigenza stringente di Consip con quelle centrali delle imprese di poter aver accesso al mercato della Pubblica Amministrazione.
La nostra società è specializzata nel rilascio di fideiussioni e cauzioni (provvisorie e definitive) per la partecipazione alle gare d’appalto Consip con particolare focus agli importi superiori ai 100 milioni di euro, a riprova di un know-how e un team d’eccellenza nel settore. Inoltre si avvale di Compagnie di assicurazioni accreditate ed accettate da Consip senza eccezione alcuna.
Per ogni soggetto che voglia rapportarsi alla Pubblica Amministrazione fornendo la propria attività, sono necessarie delle particolari fidejussioni, tese a garantire solidità e professionalità imprenditoriale.
La nostra società vanta un’esperienza pluriennale in redazione di testi fidejussori, mettendo al servizio del cliente anni di lavoro certificato che abbatta i costi tecnici che le imprese dovrebbero sostenere per partecipare alle gare d’appalto Consip, che in tal modo possono concentrarsi in maniera più preminente sulla fornitura del proprio prodotto o servizio.
Trasparenza, chiarezza, professionalità e disponibilità rendono DD BROKER SRL il punto di riferimento nell’ambito delle garanzie richieste da Consip.
Fideiussioni per smaltimento rifiuti: affidati a noi
DD Broker offre il suo servizio qualificato nel campo delle fideiussioni per lo smaltimento e trattamento dei rifiuti. Le aziende che operano in tale settore devono presentare una serie di garanzie fideiussorie agli enti preposti a seconda della tipologia di attività svolta.
Di seguito, alcuni esempi di garanzie richieste da tali imprese :
Fideiussioni per spedizioni Transfrontaliere di Rifiuti – D.M. n. 370/98
Si tratta di garanzie a favore del Ministero dell’Ambiente, a copertura delle eventuali spese sostenute dalla Pubblica Amministrazione per il trasporto dei rifiuti, comprese le responsabilità derivanti dagli articoli 25 e 26 del Regolamento (Cee) 259/93, il trasporto, il recupero o smaltimento e per i costi diretti ed indiretti per la bonifica dei siti inquinati connessi alle predette operazioni ai sensi del Regolamento medesimo.
Infatti le imprese che si occupano del trasporto dei rifiuti, sottoposte a notifica, oltre i confini nazionali, garantiscono, la Provincia che opera su delega del Ministero dell’Ambiente, degli eventuali costi che questa dovesse sostenere, in caso di disastro ambientale, per la bonifica dei siti inquinanti e delle spese per recupero, trasporto e smaltimento dei rifiuti, stessi fino al ricevimento da parte delle competenti autorità del certificato di avvenuto corretto smaltimento.
Le Fideiussioni devono essere rilasciate da Imprese di assicurazione autorizzate all’esercizio del ramo cauzioni oppure con Fideiussioni bancarie rilasciate dalle banche.
In caso di notifica generale le Fideiussioni possono garantire anche “singole parti della notifica” e pertanto un numero parziale di spedizioni rispetto a quelle totali autorizzate.
Fideiussioni per la gestione e post gestione delle discariche
Ai sensi del D. Lgs. n. 152/2006 e D.Lgs. n. 36/2003, le imprese che sono autorizzate, con Determina della Provincia, alla gestione di una discarica, devono presentare due Fideiussioni, una garanzia della corretta gestione ed una a garanzia di ogni intervento necessario nella fase della gestione post operativa della discarica, comprese le operazioni di monitoraggio, di messa in sicurezza e bonifica.
Le fideiussioni deve avere una durata minima di 10 anni, più 2 anni che garantiscano eventuali danni che si verificano dalla fine della validità della fideiussione.
Può essere emessa da una Banca o da una compagnia assicurativa abilitata al rilascio di garanzie e non può essere emessa da una società finanziaria ex art 107 TUB.
Fideiussioni per Iscrizione all’Albo dei Gestori Ambientali
Tale fideiussione è necessaria a tutte le imprese che vogliono iscriversi all’Albo dei Gestori ambientali e viene richiesta all’impresa dalla Sezione Regionale dell’Albo Gestori Ambientali successivamente alla presentazione della domanda di iscrizione o rinnovo a seguito della comunicazione di accoglimento. Entro 90 giorni dal ricevimento della comunicazione l´impresa è tenuta a presentare alla Sezione Regionale una garanzia finanziaria a favore del Ministero dell´Ambiente in base alla categoria autorizzata e alla tipologia di rifiuti, pericolosi o non pericolosi.
Parlano di noi:
http://www.assicurazionipreven
Contratto Per Il Trasporto Dell’energia Elettrica
Informiamo i nostri gentili lettori che siamo in grado di procacciare fidejussioni, anche in sostituzione di quelle bancarie, relative ai contratti per il trasporto dell’energia elettrica e di gestione della connessione per conto dei clienti finali. (altro…)